Certificazioni di lingua Inglese

Come attestare le tue competenze linguistiche

Cos'è una certificazione?

Le certificazioni linguistiche internazionali sono gli strumenti più diffusi e accreditati per attestare le competenze linguistiche per chi affronta lo studio di una lingua straniera. Sono rilasciate da Enti Certificatori Internazionali e attestano le effettive competenze linguistiche, in conformità al Quadro Comune di Riferimento Europeo (CEFR) delle Lingue Straniere. 

Inoltre, preparare una Certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.
Di seguito potete trovare Certificazioni di cui siamo centro autorizzato.

Trinity College London


GESE: Graded Exams in Spoken English
Gli esami GESE, da grade1 a grade 12, valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

ISE: Integrated Skills in English
Gli esami ISE valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (Speaking & Listening and Reading & Writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

Oxford Test of English


Oxford Test of English è un esame che attesta il livello di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall’Università di Oxford. Si tratta di un test flessibile e adattivo, che posiziona le competenze del candidato all’interno dei livelli del Quadro Comune Europeo (CEFR) A2, B1 e B2, in modo affidabile e allineato agli standard internazionali.

TOEFL


TOEFL (acronimo di Test of English as a Foreign Language) è una delle certificazioni di inglese più conosciute al mondo, questo perché tramite prove specifiche, scritte ed orali, è in grado di testare le reali conoscenze del candidato.
La certificazione di inglese TOEFL si distingue da altri test standardizzati d’inglese perché il candidato riceve sempre un certificato riportante il punteggio raggiunto; si tratta di un elemento importante da considerare perché non è applicabile a tutte le certificazioni linguistiche, un esempio sono gli esami di inglese Cambridge ESOL, per i quali viene rilasciato un attestato solo in caso di superamento del test.
Per questa ragione il TOEFL è largamente utilizzato non solo per motivi di studio, ma è accettato anche a fini immigrazione (in particolare in Australia) o come elemento aggiuntivo sul CV. Se sogni di studiare in università situate negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda il TOEFL è un must. L’opportunità di usufruire di questo attestato non è però vincolante solo ai paesi sopra citati, sono infatti centinaia le università (anche italiane) che accettano il TOEFL come requisito di ammissione o esonero da eventuali corsi ed esami di inglese previsti dal piano di studi. La certificazione TOEFL è molto apprezzata anche dalle aziende, le quali prestano molta attenzione alla preparazione linguistica dei propri dipendenti.

IELTS


IELTS è la certificazione linguistica più diffusa in tutto il Mondo, questo perchè è ritenuta fondamentale se stai considerando il trasferimento come studente o lavoratore in un Paese anglofono. L’ottenimento della certificazione IELTS ti permetterà di dimostrare le tue conoscenze linguistiche in ambito accademico o professionale.  Sostenendo l’esame dell’IELTS otterrai un punteggio che va da 1 a 9 e sarà indicativo del livello linguistico da te raggiunto. E’ importante ricordare che numerosi enti, tra cui università e aziende, richiedono il conseguimento di un determinato punteggio come prerequisito per la propria candidatura.

Cambridge ESOL


Le Certificazioni Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante, KET, PET, FCE, CAE e CPE.
Ciascuna delle nostre certificazioni di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Perchè sostenere un esame con un ente esterno?

Gli esami rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l'ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo dell'inglese. Le certificazioni costituiscono un solido investimento per lo studio universitario e sono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale.
Riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione, si rivelano utili per la vita scolastica come crediti formativi

Scrivici!

Per maggiori informazioni su i nostri servizi, inserisci i dati nel form a fianco e ti contatteremo quanto prima!


    ×

    Hello!

    Clicca per contattarci su WhatsApp

    × Come possiamo aiutarti?
    This site is registered on wpml.org as a development site.